Mandarini

Sono grata per i Mandarini.

Che feste sarebbero senza l'odore aspro-dolciastro di agrumi sulle dita? Senza quei ruvidi pezzetti di buccia usati come segna-numero durante le accanite puntate di tombola in famiglia? Senza quel solare colore arancione che riempie gli animi di gioiosa festosità?
Il mamma-rino, come dice Emma, è un frutto molto gustoso che non può davvero mancare nella nostra casa durante il Natale. Soprattutto se avete una bambina vivace come la mia che invece quando li vede si ferma, si siede, si concentra e con la bocca aperta si mette a sbucciarli con le sue piccole manine appiccicose. Per ore ed ore. Uno ad uno. Spicchio per spicchio. E poi non li mangia.


******

Per conoscere gli effetti benefici, le proprietà nutritive e le origini del mandarino andate qui: http://www.benessere.com/dietetica/arg00/proprieta_mandarino.htm

Fonte immagine: http://www.goldenstatefruit.com/Fruit-Gifts/AC0010/High-Sierra-Ultimate-Christmas-Mandarins-Crate

0 comments:

Post a Comment

 

Meet The Author

Volevo fare la scienziata. Questo blog è il mio esperimento scientifico di durata annuale per dimostrare che la gratitudine è la ricetta mastercheffiana per raggiungere la felicità. Seguitemi. Ve ne sarò 365 volte grata.

Twitter Updates