Onions

Sono grata per le Cipolle.


Oggi, stizzita, ho provato di tutto di più per lenire la tosse stizzosa della mia pargoletta. Oltre ai medicinali prescritti, mi sono cimentata a fare la piccola chimica sporcandomi le mani con mucillagini varie fatte di miele, limone, malva, semi di lino, 'fiori rosa, fiori di pesco'. Sono persino arrivata in lacrime a tagliare a metà una cipolla e a metterla vicino al visino della mia bimbetta perché ricordavo di averlo letto in qualche ricetta omeopatica-ayurvedica-naturopatica-fitoterapica. Non credevo funzionasse, eppure sembra che i composti solforati che si sono sprigionati dalla cipolla abbiano magicamente contribuito a sfiammare davvero le vie respiratorie della mia ansimante fanciulletta. Tutta la situazione mi ha fatto 'piangere' di gioia. Da allora, tutti e tre respiriamo meglio, mentre gli altri attorno a noi no, anzi trattengono il fiato.

******


Fonte immagine: http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-images-onion-s-bouquet-image6041789

0 comments:

Post a Comment

 

Meet The Author

Volevo fare la scienziata. Questo blog è il mio esperimento scientifico di durata annuale per dimostrare che la gratitudine è la ricetta mastercheffiana per raggiungere la felicità. Seguitemi. Ve ne sarò 365 volte grata.

Twitter Updates