اللغة العربية

Sono grata per la lingua araba.


Oggi si celebra la giornata mondiale della lingua araba e sono grata anzi orgogliosa di far parte di quella schiera di pazze persone che si è appassionata ed innamorata di quest'idioma tutto al contrario.



Il mio arabo


Lingua araba dai segni più strani
mi ricordi tempi antichi e lontani
un' infanzia cadutami dalle mani
un bambino che guarda al domani...

Arabo è sabbia, sole e mistero
mondo di poveri colto e sincero
deserto arido e luce di un cero
volto velato dall'uomo che ero...

Grande cultura e suoni profondi
quante grandezze dentro nascondi
sacro ed amore spesso confondi
non far sì che il presente sprofondi...

Odore di tende e stoffe macchiate
belle bambine giammai ascoltate
tenere guance da vecchi sfiorate
piccole vecchie bambine violate...

Lingua del grande sacro Corano
perfetta intonata nel modo più strano
in te mi ritrovo e poi mi risano
diletto e passione d'ogni scrivano..

Per gentilissima concessione di Edoardo



******

http://www.unesco.org/new/en/unesco/events/prizes-and-celebrations/celebrations/international-days/world-arabic-language-day/

http://www.economist.com/blogs/johnson/2013/06/arabic?fsrc=rss&utm_source=feedly



0 comments:

Post a Comment

 

Meet The Author

Volevo fare la scienziata. Questo blog è il mio esperimento scientifico di durata annuale per dimostrare che la gratitudine è la ricetta mastercheffiana per raggiungere la felicità. Seguitemi. Ve ne sarò 365 volte grata.

Twitter Updates