Tappi

Sono grata per i Tappi.

Tutti i genitori hanno degli inaspettati e Repentini Momenti di Distrazione (RMD): bisogna girare o scolare la pasta, cercare il telefono che squilla sotto montagne di giocattoli, andare urgentemente(da soli)in bagno. Oggi ho avuto uno di questi RMD, non vi dico quale, fatto sta che appena mi sono liberata ho cominciato a cercare Emma prima con gli occhi e poi correndo per casa perché non riuscivo a trovarla e non rispondeva ai miei richiami animaleschi. Insomma, la mostriciattola si era nascosta in uno stretto anfratto della casa e allegramente-cocciutamente cercava di svitare il tappo di un potente broncodilatatore con cui le sto facendo l'aerosol. Ho benedetto in tutte le lingue del mondo l'inventore dei tappi di sicurezza per bambini. Evidentemente, anche lui aveva una figlia tenacemente caparbia come la mia.
******
I tappi di sicurezza, per legge, devono essere posti su tutti i prodotti che contengono sostanze corrosive. Per via della mia esperienza odierna, condivido pienamente l'opinione di Altroconsumo secondo cui anche tutte le sostanze nocive o irritanti dovrebbero essere protetti in tal modo contro le mani curiose dei bambini.

0 comments:

Post a Comment

 

Meet The Author

Volevo fare la scienziata. Questo blog è il mio esperimento scientifico di durata annuale per dimostrare che la gratitudine è la ricetta mastercheffiana per raggiungere la felicità. Seguitemi. Ve ne sarò 365 volte grata.

Twitter Updates