Pezzuole

Sono grata per le Pezzuole per gli occhiali.


Le lenti dei miei occhiali oggi (domani, ieri) erano impiastricciati dappertutto dal sebo di piccole impronte digitali. Non ho avuto bisogno del computer sofisticatissimo di CSI per trovare una corrispondenza. Ho subito provveduto a pulire le lenti con una pezzuola nuova di zecca. Perché solo quelle mai usate prima funzionano. Sappiatelo, le pezzuole per occhiali sono usa e getta. 


******

In realtà su internet ho trovato vari rimedi professionali per vederci nuovamente bene: http://www.zeiss.it/vision-care/it_it/better-vision/comprendere-la-visione/moda-e-consigli/pulizia-e-cura-degli-occhiali.html

Poi ci sono i soliti rimedi casalinghi come quelli che ho trovato scritti su un forum: "è da una vita che porto gli occhiali ed è una vita che non uso quegli straccetti per pulirli ma solo e unicamente acqua tiepida e una goccia di detersivo per piatti. La complessa metodologia che applico, frutto di anni di studi prove e tentativi, è la seguente: prendi un qualsiasi flaconcino vuoto e pulito, dal quale sia comodo prelevare una goccia di liquido (tipo un dosatore di recupero, un vecchio flaconcino o roba del genere), e riempilo per un quinto di normalissimo detersivo per piatti. Completa il riempimento con h20 from rubinetto. Ora prendi il tuo occhiale e mettilo sotto il getto del rubinetto. Bagna per bene le due lenti con un getto generoso di h20, superficie interna ed esterna, ed anche la montatura che già che ci siamo laviamo anche questa. Sta manovra banale fa già andar via la polvere più grossa e le particelle che righerebbero le lenti. Ora prendi il flaconcino e versa una goccina del prezioso tensioattivo sulla superficie di una delle due lenti. Ripetere l'operazione anche sull'altra lente. Ora strofina delicatamente pollice e indice prima su una lente e poi sull'altra, distribuendo il prezioso tensioattivo. Bene, ora ficca sotto il rubinetto l'occhiale e sciaqualo per bene. Asciugalo con un normale asciugamano pulito (che usi solo per queste operazioni, non deve essere unto di grasso della pelle) e ammira soddisfatto il risultato dell'operazione. Operazione che puoi fare su qualsiasi paio di occhiali che ti capita sottomano". 

0 comments:

Post a Comment

 

Meet The Author

Volevo fare la scienziata. Questo blog è il mio esperimento scientifico di durata annuale per dimostrare che la gratitudine è la ricetta mastercheffiana per raggiungere la felicità. Seguitemi. Ve ne sarò 365 volte grata.

Twitter Updates