Bianchetto

Sono grata per il Bianchetto.



"Si compongono qui le storie, gli atti scancellati pel giuoco del futuro". Montale - In limine


Usare il bianchetto.

Perdonare un errore. 

---

Da quando ho scoperto che l'orrenderrima parola 'scancellare' è in realtà grammaticalmente corretta, mi diverto a scovare tutte le parole più brutte della lingua italiana che mi piacerebbe tanto poter 'scancellare' dal dizionario con una bella strisciata di bianchetto indelebile.
Eccovi un assaggio del mio personale elenco di parole che solo a leggerle mi fanno raccapricciare l'epidermide e sulle quale butterei chili e chili di vernice bianca:

addiaccio
bailamme
bizze
ciuco
imbibire
leccamuffo
matusa
nerboruto
putto
smandrappato

ugna

Sono pronta a ricevere i vostri suggerimenti su altri disgustosamente stomachevoli termini che suggerirei di inserire in un vero e proprio piccolo dizionario delle parole brutte.
******
Fonte immagine: http://blog.oneveryword.com/

0 comments:

Post a Comment

 

Meet The Author

Volevo fare la scienziata. Questo blog è il mio esperimento scientifico di durata annuale per dimostrare che la gratitudine è la ricetta mastercheffiana per raggiungere la felicità. Seguitemi. Ve ne sarò 365 volte grata.

Twitter Updates