Abat-jours

Sono grata per gli Abat-jours.


Letteralmente gli 'abbatti-luce', gli abat-jours sono dei piccoli paralumi che stanno sui nostri comodini come delle silenti sentinelle a fare da guardia al nostro sonno.
Immagino che ognuno di noi si sia svegliato almeno una volta nel cuore della notte, per un motivo o per un altro, per un rumorino inquietante o per un gridolino da infante, e che ci siamo appisolatamente chiesti che ore fossero. Durante quei momenti di svegliate notturne ad impromptu, siamo già abbastanza nervosi, soprattutto se pochi secondi prima eravamo su un'esotica spiaggia cast (h)awayana. Pensate se dovessimo pure accendere il lampadario principale solo per controllare l'orologio... Ebbene, se non ci fossero gli 'abbattitori' a smorzare la luminosità della lampadina, saremmo fulminati all'istante da un fascio di luce così abbagliante che ci sembrerebbe di ricevere una visita di un essere sovrannaturale giunto per annunziarci l'apocalittica imminenza della fine del mondo.  

******


0 comments:

Post a Comment

 

Meet The Author

Volevo fare la scienziata. Questo blog è il mio esperimento scientifico di durata annuale per dimostrare che la gratitudine è la ricetta mastercheffiana per raggiungere la felicità. Seguitemi. Ve ne sarò 365 volte grata.

Twitter Updates